sabato 14 febbraio 2015

Fondotinta cremoso Benecos

Ciao a tutti!
Qualche mese fa comprai online il fondotinta cremoso di Benecos attratta dal fatto che, rispetto ad altri fondotinta bio, costasse davvero molto poco.




Esistono tre colorazioni diverse di questo fondotinta: Nude (la più chiara), Honey (colorazione media) e Caramel (la colorazione più scura). Ovviamente, essendo io molto chiara, optai per la prima delle tre, credendo che fosse quella più adatta, ma mi sbagliavo. Ordinai allora la colorazione Honey per scurire un po' la Nude.
Colorazione a parte, questo fondotinta mi ha delusa totalmente.
La stesura è difficilissima perché si asciuga effettivamente in tempi molto brevi: in ogni caso, i risultati migliori li ho ottenuti mischiando il prodotto col gel d'aloe vera e stendendolo con le mani in piccolissime zone alla volta. L'effetto è granuloso e dopo qualche ora si lucida e si scioglie nel vero senso della parola, formando delle chiazze davvero orrende.
Un'altra pecca sta nel fatto che va via appena toccate il viso: io spesso porto gli occhiali da vista perché avendo l'occhio abbastanza secco non sopporto più di qualche ora le lentine e quando mi capita di toglierli sul naso il fondotinta è scomparso totalmente, nonostante io metta la cipria.
La consistenza è abbastanza liquida, quasi come una crema viso. La coprenza è media se usato da solo (mischiandolo con una crema viso o con il gel d'aloe perde un po' in coprenza) e ha un finish matte.
Il costo si aggira intorno ai 5,99 euro per 30 ml di prodotto.

INCI:

** Aqua, 
** Simmondsia Chinensis Seed Oil* , 
* Alcohol,
** Glycerin
** Polyglyceryl-5 Laurate,
** Butyrospermum Parkii*, 
** Silica, 
* Magnesium Aluminum Silicate, 
* Polyglyceryl-3 Stearate, 
* Hydrogenated Lecithin, 
** Citric Acid, 
** P-Anisic Acid, 
* Glyceryl Caprylate, 
** Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, 
** Xanthan Gum, 
** Helianthus Annuus Seed Oil*, 
** Polyglyceryl-10 Laurate, 
* Limonene, 
** Tocopherol, 
** Sodium Hydroxide, 
** Parfum, 
** Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, 
** Citral, 
* Linalool
** Talc, 
May Contain: Iron Oxides (Ci 77491), (Ci 77492), (Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891))


2 commenti:

  1. probabilmente non mi ha aggiunto il commento...bene.
    Fondo pessimo,l'ho provato per circa un anno (costretta dal fatto di averne acquistati 2,arrghh) ,stesura difficile e tenuta più che pessima! se mi gratto il naso o mi sfioro il viso SPARISCE e se invece vieni a contatto con l'acqua...oddio! lascia dei segni tremendi O_O devo stare lontana dalla pioggia e non devo piangere.
    va via con l'acqua! bah

    RispondiElimina
  2. Direi che pessimo sia l'aggettivo adatto a questo fondo!

    RispondiElimina