lunedì 19 gennaio 2015

Dicono di me: l'inizio.






Dopo vari tentennamenti, eccomi qua.
Mi chiamo Marika, ho (quasi) 25 anni e da un paese del Sud Italia (Torre Annunziata) qualche anno fa decisi di spostarmi ad Arezzo, dove studio Lingue.
Sin da quando ero piccola non sono mai stata un fuscello, anzi. Il mio peso massimo (108kg) lo raggiunsi verso i 17 anni e lo mantenni sino ai miei 19 anni, quando decisi di dover fare qualcosa. Dopo varie diminuzioni e aumenti di peso, sono arrivata sui 65kg per 1,56mt. Tutto questo preambolo per dire che sono una "portatrice di curve".
A causa del mio peso (e non solo) me ne sono successe di tutti i colori (e succedono ancora) e ciò mi ha portato negli anni a chiudermi sempre di più, fino a qualche mese fa.
Ora però basta. Ho 25 anni e ho già sprecato 1/3 di vita a vergognarmi di me stessa, a cercare di essere quella che tutti si aspettano; ora voglio essere me stessa, coi miei pregi e i miei difetti, senza alcuna paura. Voglio mettermi in mostra? Sì.
Ho scelto di intitolare questo blog "Dicono di me" perché questa canzone la sento particolarmente mia: parla dei pregiudizi con cui una persona (in quel caso un personaggio pubblico quale Cesare Cremonini) si scontra ogni giorno e la difficoltà di farsi apprezzare per quello che si è davvero

Devo ringraziare alcune persone senza le quali questo blog non sarebbe mai nato: in primis Micky, che crede in me e mi ha spronata tantissimo (Grazie!), Vinny (che mi sopporta every day), Demi, Elisabetta.

Finisco qui, per il momento.
A presto,

La strega di cui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento